mappa-tour-ebike-ancona-2

Tour Ancona

Il percorso, che collega il porto antico alla spiaggia del Passetto, permette di di conoscere Ancona attraverso i secoli, dalle origini doriche ai nostri giorni.

Pedalando tra vicoli e monumenti ne ammireremo i luoghi più significativi. Partiremo dal porto, che costituisce l’ingresso della città via mare e che conserva ancora  testimonianze preziose dell’ Impero Romano.

Passando per il Teatro delle Muse, in stile neoclassico, attraverseremo corso Garibaldi, la spina centrale commerciale della città ottocentesca, per giungere a Piazza Cavour, snodo tra la città antica e moderna. Percorreremo il Viale della Vittoria fino al Monumento ai Caduti, che si apre alle rupi scoscese del Passetto, immerso nel Parco del Conero, da cui godremo di un ampia vista sul mare.

Dopo un abbondante colazione ci rimetteremo in marcia verso la parte alta della città. Visiteremo il Parco del Cardeto, che custodisce luoghi storici, flora e fauna caratteristici e scorci mozzafiato a picco sul mare.

Proseguiremo verso l’emblematico Duomo di San Ciriaco, sul colle Guasco, che domina la città e ne custodisce i segreti più antichi.

Discenderemo poi verso Piazza del plebiscito, ubicata nel cuore dell’ Ancona storica e testimone dei suoi più importanti eventi, passati e presenti.

Come da tradizione, con l’auspicio di fare ritorno alla città, berremo l’acqua che sgorga dalla folcloristica fontana di Calamo detta ‘delle 13 cannelle’, per concludere il tour con un meritato aperitivo a base di prodotti locali.

Costo: 60€
Minimo 3 persone.

Se possiedi già una emtb al prezzo vanno tolte 35€

Difficolta 2°° / circa 16 km / 270 m dislivello / 2h

Cos'è compreso

Cos’è compreso

  • Noleggio e-bike FANTIC XF1 Performance  (bi-ammortizzata)
  • Casco e un comodo sellino in gel
  • Una guida certificata
  • Assicurazione danni contro terzi

Cosa NON è compreso

  • Tutti gli ingressi, le degustazioni e le visite guidate
  • Spese personali, extra in genere
Abbigliamento suggerito

Abbigliamento suggerito

  • L’abbigliamento deve consentire di pedalare senza impedimenti e non deve ingombrare, per questo si consigliano indumenti ergonomici, in materiale tecnico e indossati a strati.

Attrezzatura suggerita

  • Zaino ergonomico e occhiali (da sole) possibilmente con forma avvolgente, utili per proteggersi da insetti, polvere, vento e sole.

Ne vuoi sapere di più su questo tour?